mercoledì 4 novembre 2009

Morte al pedofilo!


Impiccagione in diretta TV. Questa la nuova provocazione dell'emittente televisiva britannica Channel 4, che lunedì 9 novembre trasmetterà una fiction incentrata sulla figura di Paul Gadd, meglio conosciuto come la rock star inglese degli anni '70 Gary Glitter ed interpretato dall'attore scozzese Hilton McRae.

Channel 4: the excution of Gary Glitter

Gary Glitter ha alle spalle diversi precedenti per pedofilia. Nel 1999 ha scontato quattro mesi di prigione in patria per detenzione di materiale pedopornografico. Nel 2002 è stato espulso dalla Cambogia e nel 2008 è uscito dalle carceri vietnamite dopo aver scontato tre anni di detenzione per aver tentato di molestare due bambine di 11 e 12 anni. Nel marzo 2006, infine, si è scoperto che, quattro mesi prima, l'ex cantante aveva avuto una figlia da una prostituta vietnamita e che questa gli aveva venduto la sua nipotina di 10 anni.

La fiction dal titolo "The execution of Gary Glitter" si svolge in una immaginaria Inghilterra in cui viene reintrodotta la pena di morte (abolita nel 1969), con una legge contro la pedofilia denominata "Capital Crimes Against Children". In questo mondo parallelo il primo ad essere condannato è Paul Gadd ed il film segue con taglio documentaristico il suo processo e la sua condanna a morte.

L'intento dichiarato della rete è quello di riaprire il dibattito sulla pena di morte; per lanciare il film, la rete ha commissionato un sondaggio in cui il 70 per cento degli intervistati si è dichiarato favorevole a reintrodurre la pena di morte per alcuni crimini.

Nessun commento: